MTV, presto download a pagamento dal sito Web

Dovesse fallire il progetto di un Napster “legalizzato”, il downloading di musica a prova di furto telematico attraverso Internet avrà un nuovo paladino di prestigio nei mesi a venire: si tratta di MTV, che nelle prossime settimane, stando a quanto riporta il sito dell’Hollywood Reporter, dovrebbe annunciare un accordo di collaborazione con RioPort Inc., produttore del celebre lettore di MP3 Rio. La tecnologia sviluppata dalla compagnia hi-tech americana verrebbe appunto utilizzata per consentire il downloading “protetto” e a pagamento di musica dal sito MTV.com e il suo eventuale trasferimento su lettori digitali portatili. L’emittente musicale starebbe negoziando proprio in questi giorni con le maggiori case discografiche per garantirsi le necessarie licenze del loro repertorio e avrebbe scelto come partner Rio proprio perché si tratta di una società gradita all’industria musicale. Il progetto di rendere disponibile musica scaricabile sul pc ai propri telespettatori, insieme a servizi di instant messaging che consentiranno loro di comunicare in tempo reale via Internet mentre guardano i programmi TV, rientra in una strategia globale di rafforzamento del progetto MTV360, basato sulla convergenza dei contenuti dei canali via cavo e del sito Internet dell’emittente in funzione multimediale e interattiva.
Music Biz Cafe, parla Davide D'Atri (presidente e ad di Soundreef)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.