Lemonheads: arriva a febbraio 2012 il nuovo album 'Hotel sessions'

Lemonheads: arriva a febbraio 2012 il nuovo album 'Hotel sessions'

Sarà pubblicato il 7 febbraio 2012 il nuovo album dei Lemonheads, intitolato "Hotel sessions". Il disco di Evan Dando e soci arriva a sette anni dall'album eponimo del 2005 e conterrà quattordici tracce, tra inediti e rivisitazioni. La nuova fatica della band statunitense è il documento di una registrazione molto intima avvenuta un sabato notte in un hotel di Bondi Beach, Australia, che ha visto come protagonisti Dando e la sua chitarra. Parlando del nuovo lavoro, il frontman dei Lemonheads ha detto: "La versione di 'Into your arms" che ho registrato per questo disco è addirittura migliore di quella originale". Nel frattempo, il gruppo è impegnato in un tour di cinquanta date che, per ora, prevede solo Stati Uniti e UK.

Contenuto non disponibile



I Lemonheads nascono a Boston nel 1983, dove si sviluppa in quel periodo una vivace scena indie, che darà i natali anche a Pixies e Dinosaur JR. Iniziano come gruppo hardcore punk, avvicinandosi nel corso degli anni ad un punk più vicino al pop, e diventando fondamentalmente il progetto del loro leader Evan Dando. Negli anni '90, dopo aver firmato con la major Atlantic l'aspetto di Dando, con la sua faccia d'angelo, diventa amatissimo dai teen magazine inglesi e americani, e dal loro pubblico. "It's a shame about Ray" del 1992 è l'album che ottiene maggiore successo, anche grazie ad una azzeccata cover punk di “Mr.s Robinson” di Simon & Garfunkel.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.