Indignados, arrestato anche il figlio di Bo Diddley

Indignados, arrestato anche il figlio di Bo Diddley

Ellas Anthony McDaniel, figlio della leggenda del rock'n'roll Bo Diddley, fondamentale autore, cantante e chitarrista indicato da Jagger e Richards come tra le principali fonti di ispirazione dei Rolling Stones, è stato tratto in arresto a Gainesville, in Florida, dopo aver preso parte ad una manifestazione di protesta che aveva occupato una delle piazze della cittadina, nello specifico quella intitolata a suo padre, la Bo Diddley Plaza. I fatti, nonostante risalgano allo scorso 13 ottobre, hanno avuto eco sui media statunitensi solo nelle ultime ore. Unitosi al movimento di indignati che sta presidiando da settimane, sempre negli USA, Wall Street, cuore pulsante della finanza mondiale situato nel distretto finanziario di Manhattan, a New York, McDaniel è stato tratto in stato di fermo nelle prime ore della mattina del 13 dopo aver manifestato pacificamente, senza opporre nessuna resistenza alle forze dell'ordine. Gli altri manifestanti, stando alle prime ricostruzioni, pare abbiano protestato con veemenza durante l'arresto del cinquantaseienne, chiedendo immediatamente agli agenti intervenuti l'ammontare della cauzione e le relative modalità di pagamento: "Questa è la piazza intitolata a mio padre", ha dichiarato McDaniel, "Questo arresto è ridicolo. Sono americano, siamo in America, e qui c'è libertà di assemblea".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.