I La Crus presentano a Modena il libro 'Crocevia'

I La Crus presentano a Modena il libro 'Crocevia'
Si terrà mercoledì 28 marzo l'ultimo appuntamento della rassegna "Storie di (stra)ordinaria scrittura. I musicisti e il narrare: testimonianze d'autore", una serie di presentazioni di libri scritti da musicisti. L'incontro conclusivo (presso il Centro Musica di via Due canali Sud 3, a Modena) sarà con i La Crus. Il trio è alla sua prima esperienza letteraria con "Crocevia", che completa il progetto iniziato con l'omonimo album attraverso una serie di racconti legati a doppio filo con i testi delle canzoni contenute dal disco stesso e firmate da autori come Giorgio Gaber, Luigi Tenco, Piero Ciampi. Il romanzo è "più di Alex che mio - affermava il cantante dei La Crus Mauro Ermanno Giovanardi nella recente intervista pubblicata su Rockol a gennaio -. Nel senso che è un suo libro: l'abbiamo iniziato a quattro mani e poi l'ha proseguito lui". Alex Cremonesi è coautore dei testi del gruppo, poco impegnato quindi nell'ultimo lavoro, interamente composto da cover. "Nel progetto del nuovo disco - spiega Giovanardi - lui avrebbe avuto un ruolo minoritario per cui, mentre noi lavoravamo a questo, Alex ha portato a termine il libro". Il volume, edito da Mondadori, sarà in vendita a partire dal 27 marzo; a condurne la presentazione a Modena sarà il giornalista Alberto Campo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.