Don Turbolento: è 'Attack' il nuovo album

Don Turbolento: è 'Attack' il nuovo album

Si intitola "Attack" il nuovo album dei Don Turbolento in uscita a tre anni di distanza dal precedente disco omonimo che ha segnato il debutto discografico del duo nel 2009. Dario Bertolotti (batteria e voce) e Giovanni Battagliola (synth e cori), che affermano di aver raggiunto con questo album un'evoluzione di suono e scrittura, e che non si definisce più una "party band da dancefloor" come agli esordi, per il brano "Desert line" presente nel disco hanno collaborato con Max Collini degli Offlaga Disco Pax.
I Don Turbolento nascono nel 2005 traendo il loro nome da un un pezzo del duo svizzero Yello. Il duo, caratterizzato dall'assenza di basso e chitarra pubblica nel 2007 l'Ep autoprodotto "Spend the night on the floor”, mentre nel gennaio 2008 pubblicano l'album d'esordio omonimo.
Ad aprile dello stesso anno, assieme ai videomaker della Mozukin, producono il video del singolo “Jingo & Nina” e girano in tour l'Italia aprendo spesso i concerti degli Offlaga Disco Pax.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.