Rockol Awards 2021 - Vota!

USA, addio a Barry Feinstein, fotografo delle star

E' morto per cause naturali ieri nella sua casa di Woodstock, nello stato di New York, all'età di ottant'anni Barry Feinstein, fotografo celebre per aver catturato, col suo obiettivo, alcune delle più grandi star del rock di sempre come Bob Dylan (in uno dei suoi scatti più celebri, nel riquadro in alto a sinistra, utilizzato per la copertina di "The times they are a-changing") e George Harrison: mentre per l'ex Beatle fornì una collaborazione a Martin Scorsese per il progetto "Living in the material world", i suoi ritratti del menestrello di Duluth furono utilizzati, tra gli altri, per la cover del rockumentary (sempre di Scorsese, distribuito nel 2005) "No direction home".

Definito dall'agente Dave Brolan "una persona amabile e un talento vero", Feinstein - da sempre piuttosto riluttante a mettersi al servizio dei grandi nomi dello showbiz, e attivo professionalmente più nel Regno Unito che in madre patria - fu anche fotografo di scena del film con Steve McQueen "Bullit".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.