Musica e solidarietà: un cd a favore del commercio equo-solidale

Musica e solidarietà: un cd a favore del commercio equo-solidale
Agricantus, Eugenio Bennato, Daniele Sepe, Novalia, Enzo Avitabile, ma anche artisti stranieri come Khaled, Miriam Makeba e John Trudell compaiono in una compilation intitolata “(Suoni e canti delle) Radici”, promossa dall’ARCI e da TransFair Italia e pubblicata dall’etichetta CNI.
Una parte del ricavato verrà versata nel fondo "Amistad” del Consorzio ETIMOS, un fondo in cui vengono raccolti contributi finalizzati al sostegno di centinaia di migliaia di piccoli produttori riuniti in associazioni, gruppi, cooperative imprese, presenti in paesi in cui il diritto al credito per le fasce più deboli della popolazione è negato.
Nel libretto che accompagna il cd sono raccontate alcune di queste esperienze.
“Sono alcuni esempi - ha spiegato Adriano Poletti, presidente di TransFair Italia - del cammino di dignità e coscienza che il commercio equo ha portato e continua a portare non solo ai contadini del Sud ma anche ai consumatori del Nord. Il compito di TransFair è quello di rendere disponibili questi prodotti ad una fascia sempre più ampia di persone, di sensibilizzare e di far conoscere il commercio equo perché diventi accessibile a tutti. E la musica ci è sembrato tra i modi migliori per farlo”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.