Premio ai Queen agli MTV Europe Music Awards. Arrivano Brian May e Roger Taylor

Premio ai Queen agli MTV Europe Music Awards. Arrivano Brian May e Roger Taylor

I Queen riceveranno il premio speciale Global Icon Award ai quasi imminenti MTV Europe Music Awards che si terranno il prossimo 6 novembre a Belfast. Nell'anno che segna il quarantesimo anniversario della formazione che fu di Freddie Mercury, Brian May e Roger Taylor arriveranno in Irlanda del Nord per eseguire quella che al momento viene definita "una performance speciale". "Negli ultimi quattro decenni", ha detto Bruce Gillmer di Viacom International Media Networks, "i Queen hanno avuto un impatto indelebile sul panorama della musica pop. Il gruppo viene appassionatamente venerato in tutto il globo sia dai fan sia dai musicisti". Il gruppo britannico, che secondo i dati di Billboard ha venduto 300 milioni di copie di album nel mondo, pochi giorni fa ricevuto il titolo di "BMI icons" ai BMI Awards che si sono svolti presso l'albergo di lusso Dorchester di Londra. Brian May e Roger Taylor dopo la cerimonia sono stati sentiti dalla BBC. "Sono veramente molto contento", ha detto May. "Questo premio significa molto, specialmente perché è un premio americano e, sebbene fossimo stati legati a doppio filo all'America per un sacco di tempo, non è che lì abbiamo mai avuto chissà quanti premi. Non è che scoppiamo di Grammy, quindi è bello avere un riconoscimento dagli americani".





Contenuto non disponibile







Tra i performer già confermati del 6 novembre sono da annoverare Lady Gaga, Bruno Mars, Coldplay, Jessie J, LMFAO, Red Hot Chili Peppers, Snow Patrol e Jason Derulo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.