Dona Bela: Piemonte e Provenza si incontrano in un disco.

Uscirà il 20 aprile il disco di esordio del gruppo provenzal/piemontese Dona Bela, che verrà presentato nel corso di una tournée in Francia e poi in Italia.
Dona Bela nasce dall'incontro di Maurizio Martinotti e Renat Sette, due musicisti attivi sui due versanti delle Alpi: da una parte il Piemonte e dall'altra la Provenza, zone amministrativamente distinte ma geograficamente contigue e, soprattutto, culturalmente molto vicine.
Il repertorio di questo originale Ensemble porta alla ribalta canti tradizionali propri delle due regioni e arie comuni, ispirate cioè agli stessi temi o sostenute da melodie tra loro molto vicine.
Maurizio è fondatore e leader per oltre vent'anni di un gruppo storico del folk piemontese come La Ciapa Rusa e ora di Tendachënt, un musicista con una discografia che comprende oltre 15 titoli e un’attività concertistica che si è dipanata nel corso degli anni attraverso tutta Europa ed il Nord America.
Sul versante provenzale c’è invece Renat Sette, eclettico cantante dalla voce calda, possente ed esplosiva. La passione che infonde nelle sue composizioni é l'eredità di una tradizione artistica tramandata oralmente, che Sette arricchisce degli elementi che gli provengono dal contatto con il mondo della poesia e della musica d'oggi.
Vuoi leggere di più su Maurizio Martinotti?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996