Un futuro disco insieme per Gianmaria Testa e Enrico Rava

Un futuro disco insieme per Gianmaria Testa e Enrico Rava
Gianmaria Testa ha parlato dei suoi futuri progetti discografici con Rockol, che lo intervistato al teatro municipale di Casale Monferrato in occasione di un recital dedicato al tango, tenuto insieme all’argentino Cesar Stroscio, uno dei maggiori suonatori di bandoneon a livello mondiale.
Il cantautore cuneese, insieme ad Enrico Rava, trombettista e uomo simbolo del jazz italiano, sta preparando un disco in cui i due interpreteranno brani importanti della canzone italiana.
Intanto Testa sta scrivendo i pezzi per il suo prossimo album di canzoni inedite, in cui, pur mantenendo i suoi tipici arrangiamenti soffusi, tornerà ad utilizzare una band dopo l’esperienza dell’ultimo album “Il valzer di un giorno”, nel quale la formazione era limitata a due chitarre acustiche.
Il disco, distribuito attraverso le edicole, ha avuto ottimi riscontri di vendite, arrivando alle 30.000 copie, anche grazie ad un prezzo inferiore alle 20.000 lire . All’inizio di marzo il cd è stato stampato anche in Francia, dove ha già superato le 10.000 copie.
Testa si esibirà questa sera, 23 marzo, a Milano al Teatro dell’Arte CRT e il 30 marzo a Limone Piemonte (teatro), dopodiché alternerà date in Italia, Francia e Grecia.
Nel nostro paese sarà il 20 aprile a Pordenone (teatro), il 21 a Lerici (teatro) e il 22 aprile a Tuscania (teatro). Il 6 maggio suonerà ad Alessandria in un progetto speciale con Paolo Fresu e Nada Trio e l’11 maggio a San Salvatore Monferrato (Al), nell’ambito di un premio di poesia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.