Beverly Hills, all'asta i costumi di scena di Bette Midler

I costumi di scena di Bette Midler, la cantante ed attrice statunitense nata alle Hawaii, andranno all'asta il mese prossimo.

Julien's Auctions riferisce che, oltre ai costumi di scena di "The Divine Miss M", ci sarà anche il vestito di Valentino che l'artista indossò alle cerimonia degli Oscar del 1992 e una collezione di cappelli. Bette, 65 anni, che nel corso della sua lunga carriera discografica cominciata ad inizio anni Settanta ha vinto quattro premi Grammy, vende vari costumi firmati da Bob Mackie e indumenti vari che ha indossato su copertine di dischi a partire dai suoi primi. Due i pezzi che dovrebbero raggiungere quotazioni (relativamente) alte. Si tratta del particolare vestito da sirena, rosa e viola, da lei indossato per la recente residency a Las Vegas, che potrebbe cambiar mano tra i 1000 e i 1500 dollari; e poi il costume da lei messo all'apertura del tour "Bette! Divine madness" del 1980, tra i 2000 e i 3000 dollari. Una parte dell'incasso sarà girato ad una organizzazione nonprofit che a New York risistema piccoli parchi e giardini comuni. L'asta si terrà il prossimo 12 novembre a Beverly Hills. Bette, che nel corso della sua carriera ha venduto circa 30 milioni di copie di album, è tra i produttori del musical "Priscilla-La regina del deserto" che debutterà a Milano il prossimo 14 dicembre.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.