Matteo Becucci, esce il singolo 'Fare a meno di te'

Matteo Becucci, esce il singolo 'Fare a meno di te'

E' stato diffuso alle radio "Fare a meno di te", secondo singolo estratto dall'ultimo omonimo album di Matteo Becucci. Reduce dalla tournée di "Jesus Christ Superstar" ("Esperienza che mi ha arricchito moltissimo, artisticamente, e che mi ha insegnato un nuovo significato della parola 'gavetta': anche chi ha suonato tanto dal vivo, non ha idea di cosa voglia dire fare quattro mesi di replice consecutive di un musical..."), che l'ha visto intepretare sul palco l'impegnativo ruolo di Giuda, il cantante ha chiarito le ragioni di questa scelta: "'Fare a meno di te' l'avevo proposta per lo scorso Festival di Sanremo ma era stata scartata da Morandi e Mazzi: mi è rimasta la voglia di farla sentire e così eccola qua. Poi, beh, dopo 'La cucina giapponese', che pur avendo un testo serio aveva atmosfere più consone all'estate, mi serviva qualcosa di più autunnale, una canzone più 'da coperta'". Tenterà ancora, l'artista livornese, di partecipare alla prossima edizione di Sanremo? "Chissà. Prima di tutto dovrei trovare la canzone adatta: il festival è anche uno spettacolo televisivo, e trovare il brano giusto non è per niente facile. Io comunque è tutta estate che scrivo, il materiale non mi manca...". Che ci sia all'orizzonte un nuovo album? "Non necessariamente. Io scrivo a prescindere, poi a trovare il modo di fare ascoltare le canzoni si fa sempre in tempo...".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.