The Edge: 'Sarà la musica il centro dei nostri show'

"Saranno dei concerti incentrati soprattutto sulla musica, non ci saranno coreografie particolari. Certo, faremo tesoro dell'esperienza accumulata durante i tour di Zoo Tv e Popmart, ma le nostre canzoni rimmarrano il piatto forte". Con queste parole The Edge ha anticipato il tour degli U2 che partirà questo weekend a Miami, USA. "Attualmente, siamo in grado di produrre il miglior live act della nostra carriera" ha affermato il chitarrista al sito Jam !, spiegando perché la tournée entrante si svolgerà in spazi coperti e non negli stadi: "i costi, indoor, sono più contenuti, e le nostre nuove canzoni si gustano meglio 'al coperto'. Abbiamo inoltre chiesto che vengano rimosse le sedie dal parterre (usanza comune in Europa, non oltreoceano), per permettere al nostro pubblico di ballare e di muoversi". Gli U2, durante i prossimi concerti, suoneranno canzoni dal nuovo album ma si concederanno anche lunghi excursus lungo tutto il loro repertorio.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.