R.E.M.,
ecco l’immagine di copertina
di 'Reveal'

R.E.M.,  ecco l’immagine di copertinadi 'Reveal'
Perfettamente in linea con il titolo del loro nuovo disco “Reveal”, i R.E.M. ne stanno svelando a poco a poco i particolari. Il tassello più recente è quello che riguarda la copertina. Sul sito ufficiale della band americana, all’indirizzo http://www.remhq.com/html/reveal/reveal.html, è apparsa un’immagine sfuocata che, secondo quanto sostengono i ben informati fan di www.murmurs.com, sarebbe quella di copertina.
www.remfriends.com, è riuscito a saperne qualcosa di più: quella che vedete qua di fianco è la versione ‘a fuoco’ della foto che sarà con ogni probabilità l’immagine di sfondo della copertina. Il sito del fan club italiano del gruppo l’ha scovata all’interno di un’animazione in flash di www.remhq.com. Su questa immagine, come conferma un'analisi attenta della foto sfuocata riportata dal sito ufficiale, si dovrebbero andare a posizionare due loghi: quello con il nome del gruppo, in basso a destra, e quello con il titolo, in altro a destra. Questi due loghi, peraltro, sono in bella mostra proprio nella pagina del sito ufficiale dedicata al nuovo disco.
Non stupitevi se la foto a fianco vi sembra poco comprensibile: si tratta di un paesaggio indefinito, ripreso con ogni probabilità da Michael Stipe. Il cantante dei R.E.M. è infatti un fotografo, che in passato ha pubblicato diverse foto di questo genere all’interno dei dischi dei R.E.M. ed anche un libro raccolta delle sue opere iconografiche. Questo genere di immagine ricorda, peraltro, quella in bianco e nero che finì sulla copertina di “New adventures in Hi-Fi”.
Si attendono conferme ufficiali, che però arriveranno con ogni probabilità a poco a poco; “Reveal” uscirà infatti solo il prossimo 15 maggio, anticipato a fine aprile dal singolo “Imitation of life” (vedi news).
Dall'archivio di Rockol - Mike Mills e Michael Stipe raccontano l'eredità del gruppo
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.