Stone Roses, la reunion è ufficiale: concerti in estate e nuovo album in arrivo

Ora è ufficiale: gli Stone Roses sono tornati insieme. Ian Brown, il chitarrista John Squire, il bassista Mani e il batterista Reni lo hanno annunciato oggi durante una conferenza stampa al Soho Hotel di Londra. Per festeggiare il ritorno, il quartetto terrà due concerti a Manchester, la loro città Natale, i prossimi 29 e 30 giugno. La band tra l'altro sta lavorando a delle nuove canzoni che saranno suonate dal vivo l'estate prossima.
"Ci hanno offerto due o tre volte all'anno di tornare insieme, ma ci siamo decisi solo ora. Questi sono tempi in cui si possono risollevare le persone, siamo qui per questo", ha dichiarato il frontman Ian Brown, "Questa è una resurrezione dal vivo, siete tutti invitati a vederla".
Si prospetta anche un nuovo album per i campioni della Madchester, dunque? "Noi lo speriamo. Ma non l'avevamo già detto?", ha replicato il cantante. In pratica l'unico a parlare di fronte alla stampa, come ha riferito l'Nme. John Squire invece non ha detto una parola, a parte una battuta polemica finale contro un giornalista colpevole di averlo ritratto come un filo nazista. La band comunque si è già ritrovata per provare insieme in vista degli show estivi. "La prima canzone che abbiamo suonato in sala è stata `Shoot you down´", ha confessato Ian Brown, "E' stato come farsi fare un lap dance privata".



La band ha anche creato un nuovo sito ufficiale, che potete visitare a questo indirizzo. Nel frattempo è prevista per il 25 ottobre 2012 la biografia autorizzata degli Stone Roses, intitolata “Fool’s gold”. Il libro è stato scritto da Simon Spence, ghost writer dell'ex manager dei Rolling Stones Andrew Loog Oldham.

Vuoi leggere di più su Stone Roses?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996