Rockol30

L'orso esordisce con l'Ep 'L'adolescente'. Guarda il video del singolo

Mattia Barro, ventitreenne eporediese (come scrive lui stesso nella biografia "nato a Ivrea, piccola città delle macchina da scrivere", riferendosi all'Olivetti), pubblica con lo pseudonimo L'orso, l'Ep "L'adolescente" dal quale è stato estratto il primo singolo "(quando poi per tutti il) Weekend". Il mini disco, che anticiperà presumibilmente un LP di prossima pubblicazione, è stato registrato, missato e masterizzato da Suriani (My Awesome Mixtape) all'Alpha Dept. Studio di Bologna, e contiene quattro brani, oltre al singolo, dal titolo "Ottobre come settembre", "Acne giovanile", "Parlami della tua gioventù" e "Cento euro".
"(quando poi per tutti il) Weekend" è supportato inoltre da un videoclip (il primo ufficiale della band), realizzato da Federica Orlati, Giulia Trincardi, Tommaso Gialli:

Contenuto non disponibile


"Questo videoclip è ispirato alla mancanza", spiega la regista Federica Orlati, "Alla fine di una relazione che può condizionarci a tal punto da farci credere di aver perduto una parte di noi. O ancora peggio: che tutto il mondo attorno abbia perso qualcosa. E' un piccolo teatrino di carta e cartone, realizzato con mani, forbici, colla. Fotografato e animato attraverso un computer dalle stesse mani, cariche d'affetto, cura, e passione per il piccolo prodotto che si è andato creando".
La formazione de L'orso può assumere varie forme, sia in studio sia durante i live, mentre per quanto riguarda le musiche e i testi gli autori sono Mattia Barro (testi e canzoni), Tommaso Spinelli (basso e voce), Christian Tonda (chitarre), Davide Lelli (trombe e tastiere), Gaia D'arrigo (archi e archetti). "L'adolescente" è un'autoproduzione de L'Orso pubblicata nel febbraio 2011 e ristampata per Garrincha Dischi (uscita prevista per il 24 novembre 2011).
Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.