Suoni e passi della tradizione e della composizione con Avion Travel e Tesi

Suoni e passi della tradizione e della composizione con Avion Travel e Tesi
Si terrà nel mese di maggio la quarta edizione di “Suoni e passi della tradizione e della composizione”, appuntamento annuale nei parchi del Viterbese con concerti, musicoterapia e stages musicali con vari artisti.
Si inizierà presso i casali ristrutturati della Riserva Naturale di Monte Rufeno ad Acquapendente, in provincia di Viterbo, il 5/6 maggio 2001 con gli Avion Travel per “La Musica e la canzone d’autore”, percorso musicoterapeutico e didattico sulla scrittura musicale condotto da Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti con evento finale e con la partecipazione di Avion Travel in musica d’insieme con gli allievi.
Il 18/19/20 maggio l’appuntamento sarà con per “La Musica e la Danza tra MedioEvo e Rinascimento”. Ci saranno corsi di liuto, viella e ribeca, cornamuse, flauto e tamburo condotti da Adolfo Broegg, Gabriele Russo, Goffredo Degli Esposti dei Micrologus, un corso di Bassedanze e Balli del Quattrocento Italiano condotto da Federica Calvino Prina. Infine il sabato sera concerto e ballo condotto dall’Ensemble Micrologus e Federica Calvino Prina a Farnese (VT).
Si chiuderà nei giorni 25/26/27 maggio con “L’organetto: tradizione e composizione”, corso di organetto condotto da Riccardo Tesi con concerto il sabato sera.
Per informazioni: 0763 732066 (Ass. iTusci) 3471 652 128 (Viola Buzzi, direzione artistica).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.