Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Industria / 15/10/2011

Star Academy chiuderà sabato 22 ottobre, di pomeriggio

Star Academy chiuderà sabato 22 ottobre, di pomeriggio

Dagospia aveva visto giusto, ma anticipando di una settimana la data effettiva: la chiusura dello sfortunato reality musicale di Rai Due avverrà sì di sabato, ma non oggi 15 ottobre, bensì sabato 22 ottobre, di pomeriggio. Naturalmente, al prevista puntata serale di giovedì 20 non andrà in onda.
La rete televisiva ha diffuso in serata una nota informativa che recita: "Nel corso dell'appuntamento pomeridiano, previsto tra una settimana, si conoscera' cosi' il vincitore del talent, condotto con grande passione da Francesco Facchinetti, uno dei giovani volti su cui punta la Rete e per il quale sono gia' allo studio nuovi progetti. Rai 2 ringrazia per l'assidua partecipazione i tutor Gianluca Grignani, Mietta, Ron e Syria, e i giudici Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola Savino e Ornella Vanoni per la loro attiva e intelligente presenza. Un particolare apprezzamento ai giovani talenti che hanno partecipato sia nella fase di selezione sia alle tre puntate del programma, previsto nel palinsesto autunnale della Rete approvato lo scorso giugno. La trasmissione, prodotta con Endemol, ha confermato la validita' e l'impegno di tutto il personale del Centro di produzione Rai di Milano".
Abbastanza evidenti le ragioni di questo slittamento di una settimana (sicuramente sarebbe stato preferibile chiudere oggi, senza prolungare l'agonia): bisogna studiare il regolamento del talent per fare in modo che i concorrenti ottengano quanto la produzione si è impegnata ad assicurare al vincitore ma anche ai partecipanti finalisti (la presenza in una compilation, ad esempio).