Parata di stelle per la sedicesima edizione della Rock & Roll Hall of Fame

Parata di stelle per la sedicesima edizione della Rock & Roll Hall of Fame
Keith Richards, Ricky Martin, Bono e Foo Fighters, hanno dato la loro adesione alla sedicesima edizione della cerimonia per l'ammissione alla Rock & Roll Hall of Fame, che si terrà il prossimo 19 marzo a New York. Gli artisti si aggiungeranno a Moby e agli ‘N' Sync che avevano già confermato la loro presenza per far entrare tra i “Rock & Roll Famers” rispettivamente Steely Dan e Michael Jackson.
Richards “nominerà” James Burton e Johnnie Johnson nella categoria “sidemen”; il primo ha suonato con tutta una serie di grandi star tra cui Elvis Presley e Jerry Lee Lewis, il secondo è il personaggio dietro all’hit “Johny B. Goode” di Chuck Berry. Ricky Martin terrà invece il discorso per la nomina di Ritchie Valens, morto assieme a Buddy Holly e J.P. Richardson nell’incidente aereo del 1959. Bono presenterà Chris Blackwell, fondatore dell’Island Records per la categoria “non-performer”, responsabile per aver messo sotto contratto tra gli altri Bob Marley, Steve Winwood, Tom Waits e U2. Infine i Foo Fighters faranno entrare ufficialmente nella storia del rock i Queen, i cui membri superstiti dovrebbero esibirsi in occasione dell’evento.
Dall'archivio di Rockol - Quella volta che (una di quelle volte che…) Keith Richards ha rischiato di morire
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.