E' Lou Reed il 'compositore di testi più sopravvalutato'

E' Lou Reed il 'compositore di testi più sopravvalutato'

Lou Reed sarebbe il compositore di testi più sopravvalutato. Lo afferma il sito Flavorwire, citato anche dall'NME, che pubblica la classifica
"10 of rock‘n’roll’s most overrated lyricists". Il sito si definisce "guida culturale" e "network di persone culturalmente connesse" e afferma
d'essere specializzato nella copertura di "eventi, arte, libri, musica e cultura pop di tutto il mondo". La motivazione che ha portato
Flavorwire a porre Reed al primo posto: "Reed è responsabile di un numero sorprendente di testi veramente brutti. Quando è in forma, è decisamente tra i migliori compositori. Ma noi pensiamo che nel corso degli anni abbia pubblicato anche parecchie schifezze che non gli fanno meritare interamente una reputazione continuativa da grande compositore di testi". La Top 10:





Contenuto non disponibile







1. Lou Reed
2. Paul Banks degli Interpol
3. Serj Tankian dei System Of A Down
4. Bernard Sumner dei New Order
5. Matt Bellamy dei Muse
6. Conor Oberst
7. Jim Morrison
8. Robert Plant
9. Chris Martin dei Coldplay
10. Bob Dylan.
I (non molti) lettori che hanno già commentato la lista non sembrano particolarmente d'accordo con le scelte della redazione. Tale Chris definisce l'articolo "meschino", No scrive che "Conor Oberst è un fantastico compositore di testi, come Bob Dylan", mentre James, che pare furioso per la Top 10, afferma "I’ll kill your father and fuck your mother".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.