Ecco 'Music Techpitch 4.5'

Da una partnership tra 2Pears - la società che gestisce la serie di convegni e seminari 'Music 4.5' - ed EMI Music, nasce il nuovo evento "Music Techpitch 4.5" dedicato alle startup dell'industria musicale orientate alle nuove tecnologie. Il respiro dell'iniziativa è europeo e la prima tappa della manifestazione avrà luogo a Londra il prossimo 22 novembre proprio nella storica sede di EMI nel quartiere di Kensington. L'obiettivo è quello di offrire a queste nuove realtà un'opportunità di visibilità ma, soprattutto, di raccolta di capitali destinati allo sviluppo del proprio modello di business e della propria piattaforma. Saranno otto le giovani aziende che si presenteranno dopo un'introduzione di Jim Brady, EVP Strategy and Insight di EMI Group; presiederà  Danvers Baillieu, co-fondatoredi Bootlaw e socio anziano dello studio legale Pinsent Masons. 

Una giuria specializzata discuterà la fattibilità di ciascun progetto e fornirà consigli circa il modello di business e la presentazione. I voti della giuria e del pubblico di addetti ai lavori esprimeranno il vincitore. I giudici saranno Danvers Baillieu, Bertrand Bodson (SVP Global Digital Marketing, EMI Music), James Booth (angel investor, Rockabox Media), Angel Gambino (investitore e imprenditore), Charles Grimsdale (Eden Ventures), Sitar Teli (Doughty Hanson Technology Ventures). 

Neil Tinegate, VP Digital Projects di EMI Music ha commentato: “L'innovazione è al centro della nostra industria e desideriamo aiutare e supportare nuovi promettenti sviluppatori: MUSIC techpitch 4.5 sarà una grande opportunità per le startup”. Rassami Hök Ljungberg di 2Pears aggiunge: “Abbiamo già sperimentato i 'pitch' per le startup tecnologiche in campo musicale in occasione dei nostri eventi  Music 4.5, notando una crescente domanda per eventi focalizzati sul tema che fossero supportati da giudici e pubblico esperti dell'industria. Di qui la creazione di MUSIC techpitch 4.5. Ci fa molto piacere essere partner di  EMI per renderlo possibile".  La scadenza per sottoporre progetti è il 4 novembre.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.