CBS Interactive acquisisce MetroLyrics

CBS Interactive acquisisce MetroLyrics

MetroLyrics, uno dei maggiori servizi di testi di canzoni al mondo con 25 milioni di utenti unici mensili (12 negli Stati Uniti) e un catalogo di oltre 700.000 testi, è stata acquisita ufficialmente da CBS Interactive. La divisione digitale di CBS ha così integrato la piattaforma della società fondata da Milun Tesovic e Alan Juristovski e basata a Vancouver all'interno del proprio roster di siti, che include anche Last.FM, MP3.com e Radio.com e che generano un traffico complessivo superiore ai 50 milioni di utentii unici mensili. Nessuna delle due parti in causa ha rivelato l'importo della transazione ma David Goodman, presidente di CBS Interactive Group, ha commentato: "La ricerca di testi di canzoni rappresenta un comportamento di base sia dell'appassionato di musica sia dell'utente casuale. MetroLyrics è leader nel suo comparto ed ha metodicamente costruito un seguito fedele recependo le intenzioni sociali della comunità musicale. I nostri asset e MetroLyrics si integrano in modo naturale e reciproco: lo scambio di traffico tra i siti genererà eccezionali benefici per l'utenza". Dei due fondatori, che resteranno al timone dell'azienda e manterranno a Vancouver lo staff di 12 unità che lavora per MetroLyrics, Tesovic è il più giovane: a soli 26 anni (ne aveva 16 quando lanciò il servizio, sette anni dopo essere fuggito da Sarajevo insieme alla famiglia) è protagonista di una delle maggiori acquisizioni nel comparto media della storia del Canada. La piattaforma di MetroLyrics paga le royalties agli artisti ed agli autori aventi diritto tramite un contratto di sub-licenza con Gracenote.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.