Sanremo 2012: riconfermata la conduzione a Gianni Morandi

Sanremo 2012: riconfermata la conduzione a Gianni Morandi

Sarà ancora Gianni Morandi a condurre il prossimo Festival di Sanremo: il cantante di Monghidoro, già sul palco del Teatro Ariston lo scorso anno a fare gli onori di casa, tornerà nello stesso ruolo in occasione dell'edizione 2012 della competizione canora. A darne annuncio è stato lo stesso artista per mezzo di un video postato sulla sua pagina ufficiale di Facebook: "Carissimi amici di Morandimania, oggi vi posso dire che una cosa è stata decisa: ci sarò ancora io sul palco di Sanremo a condurre l'edizione 2012 del festival", è stato il messaggio diffuso dallo storico interprete. "Non ho mai negato che mi sarebbe piaciuto ripetere l'esperienza sanremese dello scorso anno. Se ne parlava da tempo con la Rai, ma c'era di mezzo il rinnovo della convenzione tra l'Azienda e il Comune di Sanremo, andato a buon fine proprio in questi giorni. Così, abbiamo colto l'occasione per annunciare ufficialmente che il Festival si farà anche quest'anno, con me alla conduzione", ha proseguito l'artista: "E' una sfida, sarà una manifestazione diversa dalla precedente. Amo la musica italiana e penso che Sanremo rappresenti un grande palcoscenico. Non sappiamo ancora che tipo di spettocolo sarà, ma si confermeranno protagonisti, di sicuro, gli artisti con le loro canzoni. Spero mi sarete vicini come lo siete stati per l'edizione del Festival terminata qualche mese fa".
Lo scorso anno a trionfare sulle assi della cittadina ligure fu Roberto Vecchioni con il brano "Chiamami ancora amore": sulla seconda piazza si issarono i Modà con Emma con "Arriverà", lasciando a "Amanda è libera" di Al Bano il gradino più basso del podio.

Dall'archivio di Rockol - racconta "D'amore e d'autore"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.