Time Zones Festival, a Bari Yann Tiersen, Agnes Obel e Dustin O’Halloran

Time Zones Festival, a Bari Yann Tiersen, Agnes Obel e Dustin O’Halloran
E’ giunto alla 26esima edizione la rassegna Time Zones - Sulla Via delle musiche possibili di Bari, che torna quest’anno dal 4 al 26 novembre in diverse location del capoluogo pugliese. Dopo aver ospitato in passato grandi nomi come Arto Lindsay, Caetano Veloso, David Sylvian e Robert Fripp, l’organizzazione ha deciso di puntare questa volta sul tema Pianozones, ovvero “accogliere compositori/pianisti, alcuni molto giovani, capaci di dar voce alla contemporaneità non solo in musica, con performances all’apparenza provenienti da generi diversi, ma accomunate da una segnatissima centralità del piano nella costruzione dei suoni”.

Si inizia il 4 novembre al Teatro Forma con Piano Circus, progetto britannico composto da sei pianoforti, per proseguire il 12 a S. Teresa dei Maschi con la musicista americana (di origini iraniane) Azita e con il compositore romano Valerio Vigliar. Martedì 15 sarà la volta del francese Yann Tiersen, noto per aver composto le colonne sonore di film come “Il favoloso mondo di Amelie” e “Good bye Lenin”, ma anche per i suoi album più personali, l’ultimo dei quali verrà stampato lunedì 17 ottobre con il titolo “Skyline”. Si torna al Teatro Forma il 17 novembre per la cantautrice danese Agnes Obel (che il giorno successivo si esibirà anche a Roma), il 18 per il duo tedesco-norvegese Wesseltoft & Schwarz ed il 19 per due artisti della scena neoclassica europea: il berlinese Nils Frahm e l’americano (ex Devics) Dustin O’Halloran.

La chiusura è prevista per il 26 novembre a S.Teresa dei Maschi con le esibizioni tutte italiane di Diego Morgia e dei Betam Soul, duo composto da Mirko Signorile e Giovanna Carone.

I biglietti per le singole serate avranno un costo di 15 euro (+ dp), mentre l’abbonamento a tutta la rassegna è disponibile a 75 euro (+ dp). Per informazioni sulle prevendite è possibile consultare il sito ufficiale www.timezones.it

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.