Come quello di Pandora, anche il servizio di musica digitale on-demand sviluppato da MOG sarà disponibile tra poche settimane sui nuovi modelli di auto BMW (compresi quelli della gamma Mini). Non è ancora stato comunicato il prezzo dell'applicazione: quella fornita da Pandora per i modelli 2011 e 2012 della casa automobilistica tedesca costa 250 dollari.
Anche in questo caso il programma funziona tramite connessione USB all'iPhone dell'utente, e non ricorrendo a una tecnologia incorporata nel cruscotto dell'autovettura. "Riteniamo che i servizi per smartphone disponinili sul mercato facciano le cose meglio di quanto potremmo fare noi", ha spiegato a Billboard il senior engineering project manager di BMW North America Robert Passaro. "Google è il migliore di tutti in fatto di ricerche, MOG lo è per la musica on-demand: sul mercato ci sono grandi società che adottano nuove tecnologie musicali e con cui vogliamo collaborare".
La partnership con MOG è stata celebrata martedì sera da BMW con un breve concerto privato organizzato presso i Guggenheim Labs di Manhattan e destinato esclusivamente a dipendenti e rivenditori: protagonista Norah Jones con i Little Willies, la band country con cui l'artista di Brooklyn pubblicherà un nuovo album il prossimo gennaio.
MOG, che il 22 settembre scorso ha annunciato dalla f8 Conference di San Francisco la sua piena integrazione con Facebook, è nata sei anni fa e vanta attualmente un catalogo di circa un milione di album e di dodici milioni di canzoni accessibili via pc e dispositivi mobili.