Streaming in automobile: MOG (come Pandora) sui nuovi modelli BMW

Come quello di  Pandora, anche il servizio di musica digitale on-demand sviluppato da MOG sarà disponibile tra poche settimane sui nuovi modelli di auto BMW (compresi quelli della gamma Mini). Non è ancora stato comunicato il prezzo dell'applicazione: quella fornita da Pandora per i modelli 2011 e 2012 della casa automobilistica tedesca costa 250 dollari.

Anche in questo caso il programma funziona tramite connessione USB all'iPhone dell'utente, e non ricorrendo a una tecnologia incorporata nel cruscotto dell'autovettura. "Riteniamo che i servizi per smartphone disponinili sul mercato facciano le cose meglio di quanto potremmo fare noi", ha spiegato a Billboard il senior engineering project manager di BMW North America Robert Passaro. "Google è il migliore di tutti in fatto di ricerche, MOG lo è per la musica on-demand: sul mercato ci sono grandi società che adottano nuove tecnologie musicali e con cui vogliamo collaborare".

La partnership con MOG è stata celebrata martedì sera da BMW con un breve concerto privato organizzato presso i Guggenheim Labs di Manhattan e destinato esclusivamente a dipendenti e rivenditori: protagonista Norah Jones con i Little Willies, la band country con cui l'artista di Brooklyn pubblicherà un nuovo album il prossimo gennaio.

MOG, che il 22 settembre scorso ha annunciato dalla f8 Conference di San Francisco la sua piena integrazione con Facebook, è nata sei anni fa e vanta attualmente un catalogo di circa un milione di album e di dodici milioni di canzoni accessibili via pc e dispositivi mobili.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.