Negli Stati Uniti: la DMB ad 1 milione di copie respinge gli Aerosmith

Negli Stati Uniti: la DMB ad 1 milione di copie respinge gli Aerosmith

Seconda settimana consecutiva al primo posto per la Dave Matthews Band.

Il loro ultimo album, “Everyday”, rimane infatti al vertice aggiungendo altre 280.000 copie al proprio carniere e spingendosi oltre quota 1 milione di copie vendute. Agli Aerosmith non sono sufficienti le 240.000 copie mosse dal loro nuovo “Just push play”: il loro tredicesimo disco di studio si deve accontentare della seconda piazza. Tyler e soci comunque ottengono una piccola soddisfazione, visto che “Just push play” è ora davanti di una lunghezza ad un’ex regina delle classifiche USA, “Hotshot” di Shaggy. Leggermente più bassa del previsto la nuova proposta di Eve. “Scorpion” della first lady vende 160.000 copie e si attesta sul quarto gradino; forse non a tutti è piaciuta la nuova direzione della cantante, che ora si propone in modo più raffinato e chic. “The professional, part 2” di DJ Clue è al numero 5, “No angel” di Dido al 6, l’ex regnante “1” dei Beatles al 7, “Greatest hits” di Lenny Kravitz all’8. Chiudono la Top 10 “Mista don’t play” e “Rule 3:36”, album rispettivamente targati Project Pat e Ja Rule. Decisamente avaro di debutti il resto dello scacchiere. Da notare solo “Mars/Venus” del duo R&B Koffee Brown, al numero 32, ed “Unwound” degli Oleander di Sacramento, al più distante 94. Altri arrivi solo dopo il numero 100.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.