Al via la XVII edizione del Premio Ciampi

Al via la XVII edizione del Premio Ciampi

Prende il via oggi, mercoledì 12 ottobre, la diciassettesima edizione del Premio Ciampi che si terrà come di consueto a Livorno, città natale del cantautore scomparso negli anni Ottanta nativo della città toscana e al quale è stato dedicata una delle rassegne di musica italiana più importanti d'Italia. In questa edizione, dedicata al mondo femminile, saranno assegnati anche il Premio l'Altrarte e il Valigie Rosse, quest'ultimo legato alla poesia e giunto alla sua seconda edizione, mentre il 15 ottobre, ultima giornata della manifestazione, sarà poi ricordato con la proiezione del documentario "San Francisco Sound", Ernesto de Pascale, giornalista, componente della giuria e storico presentatore del Premio venuto a mancare lo scorso febbraio.
La serata del 15 ottobre al Teatro Goldoni ospiterà inoltre sul palco un cast d'eccezione formato da Cristina Donà, Paola Turci, Ginevra di Marco con Francesco Magnelli, Gina, unica vincitrice nella storia della rassegna che ha portato a casa due premi, Album di debutto e Migliore cover di Piero Ciampi, e Claire Hamill, ospite straniera.


Contenuto non disponibile


Torna anche un altro vincitore del Ciampi, Brunori Sas che nel 2009 si è aggiudicato il Premio del Miglior esordio, mentre la serata sarà aperta da Banda Improvvisa che con Canti Erranti farà il suo omaggio ai 150 anni dall'Unità d'Italia.
Il concorso nazionale indetto dal Premio Ciampi è stato vinto dalla cantautrice toscana Sara Bianchi con “Saradeivetri” , mentre il miglior debutto discografico è stato assegnato a Carlot-ta. Il Premio per la migliore cover di Piero Ciampi è stato dato al duo Voc/Piano, formato da Aurora Pacchi (voce) e Antonella Gualandri (pianoforte).
Per maggiori informazioni sul programma completo della rassegna è possibile consultare il sito Internet www.premiociampi.it.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.