Oltre 768 iscritti al Premio Città di Recanati

L'edizione 2001 del Premio Città di Recanati (la 12^) ha fatto registrare la più alta partecipazione di sempre: 768 iscrizioni per un totale di 1536 canzoni, in cui alla grande tradizione cantautorale si uniscono nuovi linguaggi e nuove tecniche sonore e di arrangiamento. Il comitato artistico di garanzia è composto da Franco Battiato, Umberto Bindi, Samuele Bersani, Fernanda Pivano, Nicola Piovani, Valerio Magrelli, Carmen Consoli, Gino Paoli, Max Gazzè, Vasco Rossi, Daniele Silvestri e Pino Daniele. Tra i 44 gruppi selezionati verranno scelti oggi 16 finalisti: il primo classificato riceverà un premio di 50 milioni di lire. Due degli 8 vincitori saranno nominati da Radio 1 Rai, Stream Tv, Internet e Comitato Artistico.

Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.