Middelhoff lascia il cda di Vivendi Universal

L’amministratore delegato di Bertelsmann sta per dimettersi dal consiglio di amministrazione del gruppo francese proprio nel momento in cui le due maggiori “media companies” europee stanno vagliando diverse opportunità di business nei settori della TV, dell’editoria e della musica. Secondo fonti internazionali, le due holding sarebbero in trattative per creare una grande joint venture pan-europea dedicata all’acquisizione di diritti in campo sportivo, e di cui diventerebbero co-proprietari la pay TV Canal Plus (gruppo Vivendi), l’ente radiotelevisivo RTL (gruppo Bertelsmann) e una società del settore, JC Darmon. Vivendi Universal starebbe considerando l’ipotesi di lasciare a Bertelsmann l’intera proprietà del club del libro France Loisirs mentre, sul fronte musicale, il gruppo tedesco sembra intenzionato a sciogliere la joint venture con Universal in ambito on-line, vendendo la sua quota di GetMusic alla compagnia francese (vedi news)
Nonostante il rapporto stretto che lega Middelhoff al numero uno di Vivendi Universal, Jean-Marie Messier, le dimissioni del manager tedesco dal consiglio di amministrazione di quest’ultima sarebbero imposti dalle differenti strategie di sviluppo tracciate dai due gruppi e dall’emergere di molteplici, possibili conflitti di interessi.
Music Biz Cafe, parla Davide D'Atri (presidente e ad di Soundreef)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.