New York Dolls: in uscita il DVD 'Lookin' fine on television'

New York Dolls: in uscita il DVD 'Lookin' fine on television'

Uscirà il prossimo 22 novembre "Lookin' fine on television", DVD con immagini d'archivio mai pubblicate dei New York Dolls. Il supporto video prevede quaranta ore di scatti realizzati dal celebre fotografo del rock Bob Gruen, assemblati in modo da creare una performance artistica, introdotti dal documentario "All dolled up". Incentrato sull'album di debutto omonimo, "Lookin' fine on television" contiene inoltre quindici clip inedite ed una raccolta di video musicali di brani come "Jet boy","Trash" e "Lookin for a kiss".

Contenuto non disponibile



Inoltre, il DVD racchiude l'ntervista di Lisa Robinson con David Johansen e Johnny Thunders, realizzata nel 1976. Alfieri della scena dell’avanguardia musicale della città che dà loro il nome, i New York Dolls si formano grazie all’unione di musicisti attivi nella scena locale, nel 1971. A Johnny Thunders e Rick Rivets si uniscono Arthur Kane, Billy Murcia e soprattutto il cantante David Johansen. Nel 1972 Rivets viene sostituito da Syl Sylvian. Il gruppo inizia a farsi notare per i suoi atteggiamenti trasgressivi e irriverenti, soprattutto nel modo ambiguo di vestirsi e presentarsi sul palco. Durante un tour inglese Murcia muore di overdose e viene sostituito da Jerry Nolan.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.