Nightwish: nuovi dettagli su "Imaginaerum"

Nightwish: nuovi dettagli su "Imaginaerum"

I finlandesi Nightwish, a dicembre, pubblicheranno il loro nuovo album "Imaginaerum" - dopo un silenzio che si protrae ormai dal 2007, quando uscì "Dark Passion Play" (in cui debuttò la nuova cantante Anette Olzon).

La genesi di "Imaginaerum" è stata piuttosto travagliata e tutto il materiale è stato composto tra il 2008 e il 2010, dopo il tour promozionale del disco precedente. La band si è presa il proprio tempo per lavorare, avendo deciso di tentare una strada nuova, inusuale e diversa. In particolare i Nightwish hanno deciso di puntare moltissimo sulla sinergia tra musica e video, arrivando a concepire addirittura un film che sarà legato all'album.
Il tastierista Tuomas Holopainen ha spiegato: "Inizialmente l'idea era di inventare 13 storie collegate ai brani, che avessero un filo conduttore comune, e farne 13 video diversi girati da Stobe Harju. Ma Harju ha poi avuto l'idea di trasformare le 13 storie in materiale più organico e strettamente connesso, praticamente un film".

La pellicola prevede anche che i membri della band abbiano delle parti, ma i ruoli principali saranno ricoperti da attori professionisti. L'uscita ufficiale è prevista per il 2012, ma non è ancora chiara la data.



Contenuto non disponibile


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.