Janet Jackson: la prima icona di MTV

Lo scorso weekend la rete televisiva americana MTV ha incoronato la sua “icona”: Janet Jackson. Ai Sony Pictures Studios di Culver City (California), la cantante è stata la protagonista assoluta dello show “MTV Icons” con molti altri artisti appositamente intervenuti per rendere omaggio alla sua carriera, iniziata in televisione, passata poi nella musica e nel cinema.
Contributi filmati sono stati infatti offerti al pubblico, comprendenti video musicali della cantante, esibizioni dal vivo, premi ricevuti, ma anche i suoi ruoli in film come “Poetic Justice” e “Nutty professor: the Klumps” e nei telefilm “Different strokes” e “Fame”. Ad aprire i festeggiamenti è stato il duo rap Outkast, che ha accompagnato Janet lungo tutta la scalinata e fino al suo posto d’onore ai piedi del palco (al fianco di Jimmy Jam & Terry Lewis). Gli Outkast hanno intonato il loro recente successo “Ms Jackson”, opportunamente così modificato nel testo: “we love you miss Jackson”.
A ricordare i bei tempi dell’infanzia in famiglia, c’erano anche i fratelli Tito, Marlon, Jackie e Jermaine (Michael non si è presentato per via del suo piede rotto e Randy per il cattivo tempo).
Tra gli ospiti, Stevie Wonder, Tyrese, Method Man, Redman, Taye Diggs, Busta Rhymes, Jamie Foxx, Christina Aguilera, Britney Spears e Aaliyah. Per quanto riguarda le esibizioni musicali, le Destiny’s Child hanno offerto una loro versione di “Let’s wait awhile”, mentre Macy Gray ha scelto di cantare “Love will never do without you”. Presente anche Mya con “The Pleasure principle”, Pink con “Miss you much”, Usher con “Alright”, gli N’Sync con “That’s the way love goes” e la stessa Janet ha alla fine raggiunto il palco per proporre la sua nuova canzone “All for you”.
Janet Jackson si è detta onorata per la speciale serata, sottolineando che, nonostante il titolo di “icona della musica”, si sente ancora molto giovane. La Jackson, 34 anni, è apparsa in splendida forma: dimagrita rispetto agli American Music Awards di qualche mese fa e con indosso microscopici corpetti a evidenziare il suo décolleté generoso e pantaloni a vita bassissima a mostrare i suoi addominali.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.