Classifiche UK, 'We found love' di Rihanna primo dopo soli 4 giorni

Classifiche UK, 'We found love' di Rihanna primo dopo soli 4 giorni

Se da un lato la nuova chart del Regno Unito non presenta grandi sussulti, con "The awakening" di James Morrison primo tra gli album con sole 36.000 copie vendute nella seconda settimana, dall'altro c'è invece motivo per una certa sorpresa. Al vertice dei singoli infatti va, dopo soli quattro giorni nelle rivendite, "We found love" di Rihanna con Calvin Harris. Il singolo ha indubbiamente goduto di una enorme pubblicità riflessa per le vicissitudini dello shooting del video. Le riprese sono avvenute in un campo in Irlanda del Nord e il contadino avrebbe esortato la cantante a rivestirsi, dopo averla vista piuttosto discinta. In realtà pare che l'agricoltore non abbia assolutamente detto una cosa simile, ma ormai il buffo episodio aveva fatto il giro dei tabloid. Più seriamente, "We found love" è il sesto brano di RiRi a raggiungere il primo posto della classifica della Union Jack da "Umbrella" del 2007. Per quanto rguarda il resto della Top 10 degli album, le nuove entrate sono tre. Mentre "21" di Adele è al numero 2, al 3 debutta "Sinners never sleep" dei You Me At Six, gruppo rock del Surrey fondato nel 2004; e al 4 esordisce "Own the night" dei Lady Antebellum, trio country statunitense il cui precedente "Need you now" in Gran Bretagna si era fermato al numero otto. Ultima new entry è, al 7, "Every kingdom" di Ben Howard, cantautore del Devon classe Ottantotto. Gli altri: "+" di Ed Sheeran è al numero 5, scende dal 2 al 6 "Velociraptor" dei Kasabian, "Doo-wops & hooligans" di Bruno Mars passa dal 10 all'8, "Duets II" di Tony Bennett sale al 9, chiude al 10 "Nothing but the beat" di David Guetta. Oltre: "Metals" di Feist debutta al 28, "Tomorrow's world" degli Erasure al 29.
Consulta qui la classifica UK di questa settimana

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.