EMusic: 'MP3 non è una parolaccia'

Con questo slogan la Web company californiana, una delle protagoniste di spicco nella distribuzione di musica in formato digitale, ha lanciato una campagna promozionale che, a partire da lunedì 12 marzo, ha messo a disposizione di tutti i fan della rete, per una sola settimana, la possibilità di scaricare gratuitamente in formato MP3 qualunque album (o alternativamente 15 brani singoli) presente sul suo catalogo on-line. Nel presentare l’iniziativa, destinata nelle intenzioni di EMusic a “convertire” i fan di Napster e degli altri sistemi di “file sharing” illegale, il presidente e amministratore delegato della società Gene Hoffmann si è dichiarato convinto della netta superiorità dell’MP3 rispetto agli altri formati di compressione proposti finora dall’industria software. “Il vantaggio dell’MP3 è che possono essere utilizzati con la massima flessibilità ovunque e ogni volta lo si desideri. Gli altri formati di codifica musicale sono troppo complicati, non potranno mai sostenere il confronto con la facilità d’uso dell’MP3 e continueranno ad essere rifiutati dai consumatori”, ha detto Hoffmann, aggiungendo che “con le cause pendenti su Napster, i fan della musica digitale avranno a disposizione ben poche fonti convenienti, rapide e affidabili di MP3 di qualità. I network che agiscono nel sottobosco della rete e i siti FTP non autorizzati sono spesso infestati da download lenti, da link che si interrompono e anche da virus. Con EMusic Unlimited, noi proponiamo un servizio di musica digitale che remunera i musicisti e i detentori di copyright senza sacrificare i benefici per il consumatore”.
Il servizio, che normalmente è a pagamento e si attiva in cambio di un canone di abbonamento di 9,99 dollari al mese, permette il download illimitato tramite reti di connessione a banda larga di tutti i brani contenuti nel catalogo digitale di EMusic, oltre 160.000 file musicali in formato MP3 che spaziano su ogni genere musicale, da Tom Waits a John Lee Hooker, dai Green Day ai Creedence Clearwater Revival.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.