Sandcastle, i futuri hit nascono qui

Sandcastle, i futuri hit nascono qui

Nel weekend del 10 febbraio, 36 autori di testi musicali, si sono dati appuntamento presso l’abitazione di Desmond Child a Miami per la seconda edizione del Sandcastle. Il workshop nasce sul modello di quello tenuto in Francia da Miles Copeland, presso un castello medioevale. L’edizione dello scorso anno, che aveva raccolto 28 adesioni, portò alla realizzazione dell’hit “Nobody wants to be lonely” interpretato da Ricky Martin e Christina Aguilera. La speranza di Child è che almeno una delle composizioni nate nel weekend, possa interessare qualche star del pop e scalare i vertici delle classifiche.
Tra gli ospiti della tre giorni, spiccava il chitarrista di Bon Jovi, Richie Sambora, la popstar australiana Tina Arena, Julio Iglesias Jr. e Mark Hudson, che mise la firma su “Livin’ on the edge” degli Aerosmith. Desmond Child ha firmato tantissimi top ten degli ultimi vent’anni; tra questi si possono ricordare ”Livin' la vida loca”, She bangs” e “Shake your bon-bon” di Ricky Martin, “Thong song” di Sisqo, “Angel” degli Aerosmith, “Livin’ on a prayer” di Bon Jovi” e “Poison” di Alice Cooper.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.