Rockol Awards 2021 - Vota!

Bono (U2) festeggia gli 80 anni dell'arcivescovo Desmond Tutu

Bono (U2) festeggia gli 80 anni dell'arcivescovo Desmond Tutu

Bono degli U2 è arrivato ieri in Sudafrica con la moglie Ali per festeggiare gli 80 anni dell'arcivescovo Desmond Tutu.

L'alto prelato, nato a Klerksdorp nel Transvaal nel 1931 e solitamente ritenuto l'inventore del termine "rainbow nation" che si riferisce al Sudafrica, compie gli anni oggi. L'arcivescovo anglicano fu particolarmente in vista negli anni Ottanta, quando si oppose all'apartheid; nel 1984 fu insignito del premio Nobel per la pace. Il cantante degli U2, già che c'era, ha provveduto a lanciare l'autobiografia dell'arcivescovo intitolata "Tutu: the authorised portrait". Parlando a Città del Capo alla cattedrale di San Giorgio, Bono ha tenuto un discorso spumeggiante in cui ha definito Tutu "la sola rock-star che ci sia". L'artista, sempre più effervescente, ha proseguito affermando: "Tutu, a 80 anni sei di un livello punk rock più alto del mio; sei anche più pericoloso di qualsiasi altra rock-star perché, vedi Arch, sei un radicale come quel Cristo del quale segui i passi". Tutu, che si laureò al King's College di Londra negli anni Sessanta, qualche giorno fa è tornato a fare notizia per aver definito l'attuale governo sudafricano "peggiore dell'apartheid" in quanto non ha concesso il visto d'entrata al Dalai Lama che avrebbe voluto fargli gli auguri di persona per gli ottant'anni.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.