Festival di Sanremo 1998: Fabio Fazio vuole trasformarlo in "Anima mia 2"

Festival di Sanremo 1998: Fabio Fazio vuole trasformarlo in "Anima mia 2"

E' piaciuta ai dirigenti Rai la proposta artistica di Fabio Fazio di condurre il Festival di Sanremo insieme alla squadra vincente di "Anima mia", con Claudio Baglioni e Orietta Berti. Il capostruttura di Raiuno Mario Maffucci ha confermato oggi (23 ottobre) che la proposta è già stata accettata e che ora è in corso una trattativa contrattuale per cercare di formalizzare l'accordo. "Se la proposta non verrà accettata" - ha detto Maffucci - "credo che Fazio si prenderà una pausa di riflessione per decidere se proporre un altro progetto alternativo al primo, ma spero che tutto finisca bene perché penso che ci sia una gran voglia di fare quel tipo di festival, e mi aspetto che ciascuno faccia dei passi avanti per risolverla positivamente". Per Maffucci un Sanremo con Fazio conduttore e Baglioni "protagonista musicale con il suo gruppo" costituisce "una ipotesi di lavoro unica: per la prima volta tv e musica si unirebbero al massimo grado". In ogni caso l'impressione che si ha di tutta la vicenda è che si stia spingendo affinché i responsabili del festival accettino, oltre che la proposta artistica (che come detto è già stata approvata) anche quella finanziaria; anche se l’eventuale presenza di Baglioni musicista all'Ariston potrebbe creare problemi con i big in gara e con le loro case discografiche.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.