Bezos (Amazon) mette in guardia i risparmiatori: 'pericoloso investire sul Web'

Intervenendo a un programma televisivo di argomento economico che la BBC inglese manderà in onda questa settimana, il fondatore del celebre sito di e-commerce ha ammesso la condizione di grande instabilità in cui versano attualmente le aziende della new economy (Amazon inclusa), invitando alla prudenza i piccoli risparmiatori che desiderano investire sui titoli tecnologici. “Oggi – avrebbe detto Bezos – il nostro non è un capitale azionario su cui dormire sonni tranquilli. Crediamo che nel tempo saremo in grado di costruire una società di grande valore finanziario: ma se fossi un investitore a breve termine, o un piccolo risparmiatore, per il momento non investirei i miei soldi in azioni di società che operano su Internet”.

Nell’analizzare con encomiabile onestà la situazione, Bezos ha sotto gli occhi l’esperienza della sua azienda, il cui valore in Borsa si è deprezzato di circa l’80 % nell’ultimo anno dopo che gli analisti di Wall Street hanno cominciato a mettere in dubbio la sua capacità di cominciare a generare profitti dopo cinque anni di attività. Una recente impennata delle azioni di Amazon, spinta dalle voci di una possibile joint venture con la catena commerciale Wal-Mart (vedi news) si è subito smorzata dopo che la notizia in questione non ha trovato alcun fondamento.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.