Londra, apre mostra fotografica con Clash, Amy Winehouse e Led Zeppelin

Londra, apre mostra fotografica con Clash, Amy Winehouse e Led Zeppelin

Una grande mostra fotografica con scatti di di numerosi artisti, tra i quali Clash, Led Zeppelin ed Amy Winehouse, è appena stata inaugurata a Londra. L'esposizione si protrarrà sino al prossimo 1° novembre; l'ingresso è libero nelle giornate dell'8, 22 e 23 ottobre. La mostra, il cui titolo è "The Uncut collection" in quanto organizzata da "Uncut", mensile di musica e cinema che esce dal 1997 ed è gemellato con l'NME, è alloggiata presso la Royal Albert Hall. La sala da concerto, inaugurata dalla regina Vittoria nel 1871, è tra le più amate del Regno Unito e di tanto in tanto ospita anche concerti non di musica classica; tra i performer più assidui è da annoverare Eric Clapton. Allan Jones, direttore di "Uncut", ha detto: "Siamo elettrizzati all'idea di ospitare questa mostra in collaborazione con Sonic Editions e la Royal Albert Hall, tra le sale più amate di Londra. La grande fotografia per 'Uncut' è essenziale come i grandi articoli e 'The Uncut collection' mostra eccellenti immagini di molte delle icone più durature del rock". Di ogni singola fotografia esposta è possibile acquistare la stampa, con prezzi che partono dalle 69 sterline (circa 79 euro).





Contenuto non disponibile







Tra gli altri artisti ritratti sono da annoverare Beatles, Sex Pistols, Johnny Cash, David Bowie, Jimi Hendrix, TWhite Stripes, Joy Division, Bob Dylan e Kurt Cobain. E' possibile visionare le foto cliccando qui

Dall'archivio di Rockol - 5 curiosità sui Clash
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.