A Bologna la musica incontra la letteratura

A Bologna la musica incontra la letteratura
E' cominciata ieri a Bologna la rassegna musicale letteraria che vedrà impegnati i migliori nomi del pop nostrano nella recitazione delle grandi opere letterarie della nostra tradizione. Da Dante a Montale, saranno molti i testi illustri che musicisti come Guccini, Paola e Chiara, Samuele Bersani e Elio e le Storie Tese si troveranno ad affrontare. Promotore dell'iniziativa, assieme all'attore drammatico Raul Grassilli, è l'ex voce dei CCCP (e poi dei CSI) Giovanni Lindo Ferretti, che proprio ieri ha inaugurato la rassegna recitando testi di Dante, Petrarca e del Saviozzo. Questa rassegna, chiamata "Parole all'Italia", non è la prima partorita da Ferretti in terra bolognese: già lo scorso anno, infatti, il cantante organizzò "Mater matrix mundi", serie di eventi artistico - musicali. (Fonte: La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.