Ma cosa significa All Saints? (e Cypress Hill, e Oasis...)

Ma cosa significa All Saints? (e Cypress Hill, e Oasis...)
Impagabile inchiesta sul numero di marzo del mensile britannico "Q". La rivista infatti spiega ai propri lettori quali siano gli arcani significati dei nomi di alcuni gruppi, ma anche di singoli artisti. Vediamone alcuni. All Saints: è il nome della via londinese in cui si trovava lo studio in cui s'incontrarono per la prima volta Shaznay e Mel. AC/DC: la scritta su un aspirapolvere, suggerita dalla sorella di Malcolm ed Angus Young. At The Drive-In: passaggio dalla canzone "Talk dirty to me" dei Poison. Bush: perché provengono da Shepherd's Bush, zona di Londra. Cypress Hill: strada di Los Angeles (Cypress Avenue) in cui abitava il gruppo. Everything But The Girl: il nome di un negozio di Hull, Inghilterra. Oasis: nome di un centro per il tempo libero a Swindon, Inghilterra. Pearl Jam: nome di una marmellata della nonna di Eddie Vedder. Pink Floyd: dai bluesmen Pink Anderson e Floyd Council. Rolling Stones: dalla canzone "Rolling stone" di Muddy Waters. Texas: dal film "Paris, Texas" di Wim Wenders.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.