Seat e De Agostini soci di minoranza di Web Music Company

Seat e De Agostini soci di minoranza di Web Music Company
L’accordo, annunciato nella giornata di giovedì 8 marzo, garantisce a De Agostini e Seat Pagine Gialle il controllo di una quota di minoranza nella società on-line, rispettivamente in misura del 30 e del 15 %. L’operazione avverrà attraverso un aumento di capitale del valore di 4 miliardi di lire e avrà come conseguenza l’ingresso di Pietro Boroli e Carlo Malaguzzi (rispettivamente amministratore delegato e direttore generale della divisione Multimedia di De Agostini) e di Paolo Ainio, amministratore delegato di Matrix (Seat Pagine Gialle) nel consiglio di amministrazione di Web Music Company. Quest’ultima è stata fondata a Roma nel settembre ’98 ed è stata la prima azienda italiana ad utilizzare la tecnologia Liquid Audio in rete; oltre al portale musicale vinile.com gestisce una serie di servizi “business to business” indirizzati a società terze che operano in rete. L’ingresso dei nuovi soci consentirà a vinile.com di acquisire in esclusiva i diritti di sfruttamento commerciale on-line degli oltre 10.000 titoli che compongono il catalogo musicale De Agostini, nonché di utilizzare il motore di ricerca Virgilio (controllato al 100 % da Matrix) per la promozione del sito.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.