Dopo 10 anni tornano i Cranberries, è 'Roses' il nuovo album

Dopo 10 anni tornano i Cranberries, è 'Roses' il nuovo album

A distanza di più di dieci anni dalla loro ultima prova discografica, "Wake up and smell the coffee", i Cranberries tornano alla ribalta con un nuovo album. La notizia è un'esclusiva di Billboard, il quale riporta che il titolo del disco è "Roses"; il lavoro della band irlandese, ricompattata nel 2009 dopo sei anni di intervallo, sartà offerto al pubblico il giorno prima del San Valentino 2012. "Più o meno riprendiamo da dove abbiamo lasciato", ha detto la cantante Dolores O'Riordan alla pubblicazione statunitense, facendo notare che alcune delle canzoni di "Roses", come ad esempio "Raining in my heart", erano state iniziate già nel 2003. "Parecchi pezzi sono stati composti senza pensarci troppo sopra. Sono venuti e basta. Credo che adesso abbiamo più rispetto l'uno nei confronti dell'altro. Verso la fine, nel 2003, facevamo le cose un po' in automatico. Ora siamo felici e apprezziamo le cose che abbiamo in comune". Le sessioni di registrazione si sono svolte inizialmente negli scorsi aprile e maggio presso i Metalworks Studios a Toronto in compagnia del produttore Stephen Street. Durante le sessioni canadesi Dolores e soci (il chitarrista Noel Hogan, il bassista Michael Hogan e il batterista Fergal Lawler) hanno assemblato 15 brani, undici dei quali appariranno su "Roses" mentri i rimanenti saranno utilizzati per "lati B" o come bonus. Primo estratto ancora da individuare, sebbene Dolores vede come personale favorito "Tomorrow". Le canzoni menzionate da Billboard per "Roses" sono:





Contenuto non disponibile







1. "Conduct"
2. "Tomorrow"
3. "Fire & soul"
4. "Raining in my heart"
5. "Losing my mind"
6. "Schizophrenic playboys"
7. "Waiting in Walthamstow"
8. "Show me"
9. "Astral projections"
10. "So good"
11. "Roses".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.