Premio Nobel per la Letteratura, tra i 'favoriti' c'è Bob Dylan

Premio Nobel per la Letteratura, tra i 'favoriti' c'è Bob Dylan

Bob Dylan viene dato tra i possibili vincitori del premio Nobel per la Letteratura che sarà assegnato nella giornata di giovedì 6 ottobre. Il pronostico proviene dai bookmaker britannici, secondo i quali, grazie anche ad una inaspettata ondata di scommesse nelle ultime ore, Bob è passato da una timida quota 100/1 ad una ben più sostanziosa 10/1. Ladbrokes, tra i maggiori "bookies" del Regno Unito, ha riferito che a piazzare molte recenti giocate sono stati "fan della letteratura". Il menestrello di Duluth è attualmente preceduto dal romanziere giapponese Haruki Murakami, dal poeta svedese Tomas Tranströmer e dall'attuale favorito, il poeta siriano Adonis che conduce con quota 4/1. Alex Donohue di Ladbrokes ha riferito al quotidiano londinese "Guardian" che Dylan "quest'anno ha una grossa chance". Il 6 ottobre coincide anche con lo stesso giorno in cui il veterano cantautore inizia il suo nuovo tour angloirlandese; il "profeta del Minnesota" sbarca alla O2 Arena di Dublino per poi chiudere il 14 ottobre all'International Centre di Bournemouth.





Contenuto non disponibile







Dylan arriverà nel nostro Paese con Mark Knopfler per quattro appuntamenti, fissati già nello scorso luglio; i due si esibiranno mercoledì 9 novembre al PalaFabris di Padova, venerdì 11 al Nelson Mandela Forum di Firenze, sabato 12 al Palalottomatica di Roma e lunedì 14 al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Lo scorso anno il Nobel Prize in Literature è stato assegnato a Mario Vargas Llosa. Tra i vincitori del passato figurano, tra gli altri, Samuel Beckett, Pablo Neruda e Eugenio Montale.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.