Beatles da record: '1' oltre i 21 milioni di copie

Secondo i calcoli della EMI, a quattro mesi di distanza dall’uscita nei negozi l’antologia dei Fab Four continua a vendere al ritmo di 1.500 copie al giorno (250.000 a settimana). Le vendite complessive dell’album hanno superato i 21 milioni e 121mila copie nel mondo, raggiungendo quota 7 milioni e 600mila in Europa: risultati che, secondo il senior vice president EMI Chris Windle, hanno raddoppiato le previsioni iniziali della casa discografica. In Italia “1” tocca il milione di copie vendute, ma è l’Irlanda è il paese dove il disco ha ottenuto i risultati migliori in rapporto alle dimensioni del paese: oltre 270.000 copie vendute, una ogni tre famiglie residenti.
Music Biz Cafe, parla Luca De Gennaro (Direttore VH1 Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.