Negli Stati Uniti: quasi 1 milione di copie, al vertice la Dave Matthews Band

Con 732.000 copie del loro nuovo album, “Everyday”, la Dave Matthews Band è esplosa al vertice delle nuove classifiche USA. Al disco ha sicuramente giovato il grande airplay accordato al singolo “I did it”. Il precedente album di studio della DMB, “Before these crowded streets”, durante la prima settimana nei negozi aveva venduto 420.000 unità. “Hotshot” di Shaggy è secondo con 269.000 pezzi. Fuochi artificiali, seppure meno fragorosi, anche sul terzo scalino: arriva “The Professional part 2”, a firma DJ Clue, con 239.000 copie. Novità pure in quarta posizione: “Mista don’t play”, targata Three Mafia’s Project Pat, vende 126.000 copie. In quinta posizione c’è “No angel” di Dido, in sesta, appena al di sotto della soglia dei centomila pezzi, “1” dei Beatles. La colonna sonora di “Save the last dance” è al settimo posto, “Rule 3:36” di Ja Rule all’ottavo, la compilation “WWF: the music, vol. 5” al nono ed il “Greatest hits” di Lenny Kravitz al decimo. Entrano in classifica anche i Pearl Jam. Bassissime le posizioni, ma con un numero spropositato di dischi: ben sette, dei quali quello più in alto (numero 159) è “8/25/00-Jones Beach”. L’altra quindicina di emissioni live dei PJ invece non è riuscita a penetrare in Top 200. Il nuovo di Silkk the Shocker, “My world my way”, fallisce di poco l’aggancio alla Top 10 e si ferma al numero 12. Escono dalla Top in tre: Jennifer Lopez, Ludacris ed i Crazy Town.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.