Concorso ‘Targa Piero Ciampi’ per nuovi cantautori

Terminerà il 30 aprile il concorso “Targa Piero Ciampi- una nuova scrittura per una nuova canzone". Possono partecipare tutti i cantautori (o gruppi i cui testi abbiano importanza preponderante) con composizioni in lingua italiana o dialetto.

Nel caso di dialetto è richiesta la traduzione in italiano del testo delle canzoni;
il cantante o gruppo deve inviare su DEMO CD 2 o più brani, di buona qualità di registrazione.
I concorrenti possono avere inciso un disco o un CD, ma devono essere privi di editore musicale e di contratto discografico e manageriale, in modo da poter firmare con Villa Celimontana A.C./il vino un'opzione di sei mesi che permetterà l'eventualità di un'uscita.
Le selezioni avverranno settimanalmente e due o tre artisti selezionati verranno invitati a esibirsi, in un mercoledì del mese successivo, all'Alexanderplatz Club di Roma e un loro brano sarà trasmesso a Radiouno Music Club.
I quattro artisti risultanti dalla selezione finale saranno invitati a partecipare al festival Jazz&Image - sezione Jazz d'autore a villa Celimontana, durante l'Estate Romana 2001, in apertura di concerto di artisti di fama internazionale. L'artista vincitore assoluto riceverà la Targa Piero Ciampi e inciderà un cd per l’etichetta Il Vino.
Per ricevere il bando di concorso e/o inviare il materiale: Villa Celimontana Ass. Culturale , via A. Poerio, 99 - 00152 Roma. Tel. 065897807 - fax 065806876, email: ciaao@tiscalinet.it - jinpin@kataweb.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.