C.J Ramone (Ramones): 'Ho detto 'no' ai Metallica. Due volte'

C.J Ramone (Ramones): 'Ho detto 'no' ai Metallica. Due volte'

C.J Ramone, bassista dei Ramones dal 1989 al 1996, ha rivelato di essere stato contattato dai Metallica subito dopo l'allontanamento del terzo bassista della metal band californiana (dopo Ron McGovney e lo scomparso Cliff Burton), Jason Newsted: nello specifico, C.

J fu contattato direttamente dal frontman del gruppo, James Hetfield, che gli propose di entrare in formazione per occupare il posto rimasto vacante. L'artista, all'epoca alle prese con una forma di autismo diagnosticata a suo figlio, fu costretto a declinare però l'offerta. "Mi venne proposto di entrare nei Metallica due volte", ha dichiarato Christopher Joseph Ward - questo il nome all'anagrafe dell'artista, in forze nel corpo dei Marine prima di intraprendere la carriera musicale da professionista: "Quando Jason uscì dal gruppo James mi chiamò. All'epoca stavo vivendo un momento molto difficile, così loro cercarono di contattarmi ancora una volta: all'epoca a mio figlio venne diagnosticata una forma di autismo, e io per nessuna ragione avrei potuto lasciarlo solo". I Metallica ingaggiarono allora l'ex .Suicidal Tendencies Robert Trujilo, ad oggi bassista ufficiale del gruppo. "Fui onorato di ricevere una tale proposta, ma i medici furono molto chiari: mio figlio aveva bisogno di svegliarsi tutti i giorni nello stesso posto, la vita in tour sarebbe stata impossibile per lui. Rifiutai, non avevo altre opzioni".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.