Vasco Rossi contro Nonciclopedia, la replica di Tania Sachs

Vasco Rossi contro Nonciclopedia, la replica di Tania Sachs

Non ci sta Tania Sachs, storica portavoce del rocker di Zocca, a vedere Vasco passare per censore: "Lui non ha fatto chiudere proprio niente", ha specificato la collaboratrice dell'artista, raggiunta telefonicamente da Rockol, "Anzi, se c'è una vittima, in questa vicenda, è proprio lui". Comincia così la ricostruzione della vicenda che ha portato alla chiusura (temporanea o meno, per il momento non è dato sapere) di Nonciclopedia, la versione grottesca e parodistica della più celebre Wikipedia: "Gli avvocati di Vasco segnalarono Nonciclopedia per diffamazione più di un anno e mezzo fa.

Qualche giorno fa il magistrato ha rilevato nel contenuto della pagina che lo riguardava l'esistenza di elementi per il reato di diffamazione, dandone comunicazioni alle parti. Anche dopo la comunicazione del magistrato, la pagina non è stata rimossa. A questo punto, ovviamente, esistono tutti i presupposti per l'avvio di una causa legale. Di qui la loro decisione, oggi, di chiudere il sito. E su questo punto vorrei essere molto chiara. Né Vasco né i suoi avvocati hanno richiesto la chiusura di alcun sito, e nessun giudice ha intimato la chiusura ad alcun sito. Semplicemente, in seguito alla decisione del magistrato, la giustizia ha fatto il suo corso, e la polizia postale ha avviato le indagini. A questo punto sono stati i responsabili del sito a decidere di autochiudersi. Per una ragione che - a mio avviso - è più che chiara: se dovesse effettivamente essere discussa la causa, loro perderebbero di sicuro. Lo sanno bene, hanno la coda di paglia, e adesso cercando di passare per vittime. Posso assicurarvi che non è così. E non accampino ragioni di soldi, perché se io fossi in loro, e avessi la certezza di essere dalla parte della ragione, non avrei nessuna paura ad andare fino in fondo". Al momento non è dato sapere se il team legale di Vasco deciderà di avviare il dibattimento in tribunale: di certo, in ogni caso, la causa è stata depositata.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.