I Kaiser Chiefs si lamentano: 'Nessuno sa che è uscito il nostro nuovo album'

I Kaiser Chiefs si lamentano: 'Nessuno sa che è uscito il nostro nuovo album'

L'idea era molto originale. Per certi versi rivoluzionaria. Pubblicare il nuovo album "download only" prima, lasciando decidere ai fan quali
dieci brani acquistare dai venti proposti, in modo da crearsi una sorta di auto-compilation con i prezzi preferiti, e solo poi fare uscire il CD.
E l'idea era stata accolta con plauso. Peccato che non abbia funzionato. Sono i Kaiser Chiefs, i cui primi tre album eran tutti trionfalmente
entrati nella Top 5 britannica. Per il quarto però è andata diversamente. "The future is medieval", in vendita online dallo scorso 3 giugno e
"fisicamente" dal 27 giugno, è andato male. E adesso il bassista Simon Rix, 33 anni, si è lamentato con il "Daily Star" per il modo in cui
l'album ha impattato. "La pubblicità che ha circondato quella storia dello 'scegli la tua versione' ha messo in ombra il CD così tanto che anche oggi nessuno sa che è uscito", ha detto. E il frontman Ricky Wilson: "La nostra etichetta discografica voleva pubblicare il CD in tempo per la stagione dei festival, in modo che il pubblico conoscesse le canzoni nuove. E' una logica che comprendo, ma coomnque io avrei aspettato a pubblicare il CD fino ad oggi". "The future" contiene questa scelta di brani:





Contenuto non disponibile








    "Little shocks"
    "When all is quiet"
    "Out of focus"
    "Starts with nothing"
    "Child of the Jago"
    "Back in December"
    "Problem solved"
    "If you will have me"
    "Can't mind my own business"
    "Cousin in the Bronx"
    "Saying something"
    "Coming up for air"
    "Heard it break"
    "Fly on the wall"
    "Things change"
    "I dare you"
    "Long way from celebrating"
    "My place is here"
    "Dead or in serious trouble"
    "Man on Mars".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.